OXIDIANA laboratorio creativo di etnomusica

Il Laboratorio creativo di etnomusica s’intitola “Oxidiana”, proprio come la pietra lavica che in un passato remoto, era una delle materie prime più ricercate in Sardegna. Il laboratorio è guidato dal musicista Sandro Fresi, con la partecipazione del docente Giuseppe Orru’, raffinato suonatore di Launeddas. Il laboratorio è aperto a tutti e rivolto alle scuole galluresi. Ottobre 2018.

Tempio Pausania (OT): “Parole incantate” – Ricordando Bernardo De Muro (con la partecipazione dell’associazione Iskeliu)

bernardodemuro

Le ragazze del Servizio Civile impegnate nel museo Bernardo De Muro,in collaborazione con l’ amministrazione comunale di Tempio vogliono suggellare un anno di proficuo lavoro con un concerto che spazia dalla lirica con bellissime arie d’opera alla musica strumentale ed alle e le ballate dell’ America latina suonata con strumenti …

Continue reading

firefox

volpe

Speradifòli FIABE NEL SUONO DI UN RAGGIO DI LUCE ASSOCIAZIONE CULTURALE ISKELIU – MUSICA di Sandro Fresi e Iskeliu TAVOLE ILLUSTRATE DA Simone Sanna E NARRATE DA DANIELA BANDINU

Tempio Pausania (OT): “Speradifòli” fiabe recitate dalla cantastorie Daniela Bandinu con musica di Sandro Fresi e Iskeliu

sperafli1

Nella bellissima Piazza Fabrizio De Andrè, ideata dall’architetto Renzo Piano, a Tempio Pausania (OT) il prossimo 2 agosto 2017 si potrà assistere allo spettacolo “Speradifòli”, fiabe della tradizione gallurese recitate in lingua italiana dalla cantastorie Daniela Bandinu su illustrazioni di Simone Sanna con la musica di Sandro Fresi e Iskeliu. …

Continue reading